SMM: pubblicità sui social

  1. Home
  2. Strategie
  3. SMM: pubblicità sui social

SMM: Cos’è il Social Media Marketing?

Il SMM (Social Media Marketing) è sezione del marketing che ha come scopo l’utilizzo Social Media per creare campagne pubblicitarie. Il SMM sfrutta canali di comunicazione comuni al giorno d’oggi ed utilizzati con frequenza quotidiana: i Social Network (come Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin), le piattaforme sviluppate per condividere foto e video (come Instagram e YouTube), o i blog, sono in grado di mettere in comunicazione grandi quantità di utenti.

Campagne pubblicitarie di vario tipo

La diversa natura dei vari canali di comunicazione permette la creazione di campagne pubblicitarie di vario tipo, da quelle testuali a quelle grafiche, fino ai video pubblicitari. Inoltre, essendo i social media prevalentemente gratuiti e largamente utilizzati, permettono il raggiungimento di grandi quantità di persone con la minima spesa. Questo perché un messaggio pubblicitario efficace, all’interno di un social media, verrà condiviso fra utenti in maniera esponenziale.

Per le aziende, oggi, è fondamentale l’utilizzo di questi canali per pubblicizzare i propri servizi e i propri prodotti, per diffondere un marchio e per creare un’ottima ed efficace immagine aziendale. L’interazione con l’utente attraverso i social, permette, infatti, la creazione di un rapporto più confidenziale, che si tramuterà in una migliore esperienza.

Hai bisogno di una consulenza per
il posizionamento del tuo sitoweb?

Hai bisogno di una consulenza per il posizionamento del tuo sitoweb?

Menu