SEO: posizionamento siti web

  1. Home
  2. Strategie
  3. SEO: posizionamento siti web

Miglioriamo la visibilità del tuo sito web sui motori di ricerca

La SEO (Search Engine Optimization) è quell’insieme di strategie e attività che contribuiscono alla visibilità di un sito sui motori di ricerca, garantendone il miglior posizionamento nelle pagine dei risultati di ricerca. Con il passare del tempo i criteri su cui si basa la valutazione di un sito, da parte dei motori di ricerca, sono notevolmente cambiati, rendendo inefficaci gran parte delle tecniche che venivano utilizzate in precedenza come scorciatoia.

Oggi le classiche regole per la SEO devono essere supportate da altre attività e da strategie mirate: acquistano grande importanza la cura del design, la facilità di lettura dei contenuti da parte dell’utente, le strategie pubblicitarie e la visibilità sui social media. È per questo motivo che noi di Revool mettiamo a disposizione dei nostri clienti un team di esperti nel settore SEO, che sapranno analizzare il sito web e determinare quali attività e strategie applicare per il migliore dei risultati. Ogni azienda, marchio o prodotto, richiede una SEO su misura: scopri i nostri servizi SEO per la tua attività, il tuo sito già online o da sviluppare.

Analisi e determinazione delle parole chiave

Uno degli aspetti principali di ogni campagna SEO è la determinazione delle parole chiave più adatte. Noi di Revool impieghiamo le migliori risorse e gli strumenti più professionali per analizzare il volume di ricerca di ogni singola parola chiave, la sua pertinenza, la relativa competitività e realizziamo una stima di traffico e potenziali accessi generati. In questo modo saremo in grado di strutturare il tuo sito incentrandolo sulle keywords più efficaci, in modo tale da concentrarvi il massimo numero di accessi da parte di utenti realmente interessati ai tuoi servizi o ai tuoi prodotti.

Analisi del tuo sito e dei tuoi concorrenti

Al giorno d’oggi internet è uno strumento largamente utilizzato, perciò è davvero difficile entrare in questo mondo con assoluta esclusività. Una volta online, il tuo sito e la tua attività dovranno fare i conti con la concorrenza. I nostri esperti sapranno analizzare il tuo sito e i siti dei tuoi competitors, verificando il loro posizionamento, le strategie adottate, le parole chiave con le quali vengono posizionati più frequentemente ed eventuali campagne pubblicitarie. In questo modo sapremo indicarti quali sono i punti forti dei tuoi concorrenti e quali quelli deboli da sfruttare per posizionarti meglio di loro.

Ottimizzazione di struttura e codice del sito

Ciò che, in primo luogo, viene analizzato dai motori di ricerca è proprio il codice che compone il tuo sito. Ovviamente, maggiore sarà la semplicità e la chiarezza della struttura del sito, migliore sarà il suo posizionamento. Ti aiuteremo sviluppando il tuo sito secondo i principali criteri di SEO, realizzando un codice HTML ed una struttura che favoriscano l’analisi da parte dei motori di ricerca.

Se il tuo sito è già online, grazie ai nostri esperti, saremo in grado di analizzarlo, rafforzarne gli aspetti deboli e correggere eventuali errori nel codice, migliorando non solo il posizionamento del sito, ma anche le sue prestazioni e l’esperienza dell’utente.

Ottimizzazione e creazione dei contenuti del sito

A seguito degli ultimi aggiornamenti, gli algoritmi di Google sono in grado di analizzare i contenuti di un sito e stabilire quanto questi siano di facile lettura e comprensione da parte dell’utente. Per questo motivo, ora più che mai, è fondamentale inserire nel proprio sito contenuti di qualità. I nostri Copywriter saranno in grado di sviluppare nuovi contenuti SEO-Friendly per il tuo sito o potranno analizzare e migliorare i contenuti già esistenti.

Ci occupiamo della redazione e dell’ottimizzazione di tutti i contenuti del tuo sito: pagine, news, descrizioni di prodotti e blog, il tutto sempre garantendo il miglior risultato in termini di SEO.

Hai bisogno di migliorare il posizionamento del tuo sitoweb?

Hai bisogno di migliorare il posizionamento del tuo sitoweb?

Menu