SEM: pubblicità sui motori di ricerca

Il SEM (Search Engine Marketing) indica l’insieme delle attività di web marketing svolte per incrementare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web attraverso i motori di ricerca. Il SEM si occupa della creazione di strategie mirate volte a migliorare la rintracciabilità di un sito sul web, in modo tale da mettere maggiormente in evidenza un marchio, un prodotto o un servizio. Inoltre, fa parte di questa specialità, l’analisi dei dati di marketing attraverso appositi strumenti di web analysis per verificare l’efficienza delle strategie e contribuire alla creazione di nuove campagne pubblicitarie.

Cosa possiamo fare per te ?

I nostri SEM Specialist, esperti nel Search Engine Marketing, sono in grado di gestire ed occuparsi dei fattori di posizionamento “off-site”, ovvero tutti quegli elementi esterni al sito ma che hanno un effetto diretto su di esso e sul suo posizionamento. I nostri esperti si occuperanno, inoltre, di organizzare, pianificare e gestire campagne Pay per Click, incrementare la link popularity del sito attuando strategie di link building e di valutare i risultati delle strategie intraprese tramite appositi strumenti di analisi.