SEM: pubblicità sui motori di ricerca

  1. Home
  2. Strategie
  3. SEM: pubblicità sui motori di ricerca

Cos’è il SEM ?

Il SEM (Search Engine Marketing) indica l’insieme delle attività di web marketing svolte per incrementare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web attraverso i motori di ricerca. Il SEM si occupa della creazione di strategie mirate volte a migliorare la rintracciabilità di un sito sul web, in modo tale da mettere maggiormente in evidenza un marchio, un prodotto o un servizio. Inoltre, fa parte di questa specialità, l’analisi dei dati di marketing attraverso appositi strumenti di web analysis per verificare l’efficienza delle strategie e contribuire alla creazione di nuove campagne pubblicitarie.

Cosa possiamo fare per te ?

I nostri SEM Specialist, esperti nel Search Engine Marketing, sono in grado di gestire ed occuparsi dei fattori di posizionamento “off-site”, ovvero tutti quegli elementi esterni al sito ma che hanno un effetto diretto su di esso e sul suo posizionamento. I nostri esperti si occuperanno, inoltre, di organizzare, pianificare e gestire campagne Pay per Click, incrementare la link popularity del sito attuando strategie di link building e di valutare i risultati delle strategie intraprese tramite appositi strumenti di analisi.

Hai bisogno di una consulenza per
il posizionamento del tuo sitoweb?

Hai bisogno di una consulenza per il posizionamento del tuo sitoweb?

Menu